Enel invest, il sito per il falso trading

È in corso una campagna spam massiva di e-mail confidenziali apparentemente provenienti da uno dei nostri contatti che invitano a cliccare su uno shorlink.

Il link dirotta dapprima verso un falso sito di una testata giornalistica online che pubblicizza in prima pagina investimenti milionari di personaggi famosi. Tutti i link attivi sulla pagina portano verso un fantomatico sito Enel Invest che promette facili guadagni con piccoli investimenti da depositare.

Iscriviti e ti richiamiamo noi

Il form di registrazione ha il solo scopo di carpire il nominativo, indirizzo email e telefono del malcapitato che verrà successivamente contattato telefonicamente dai malfattori che tenteranno di truffarlo dirottando i presunti investimenti su conti off-shore.

IoC

https://urlscan.io/result/c8a70034-1c32-4e61-89bb-7f7590c03361/

Su Salvatore Lombardo 192 Articoli
Ingegnere elettronico e socio Clusit, da qualche tempo, sposando il principio dell’educazione consapevole, scrive online per diversi magazine sull’Information Security. È inoltre autore del libro “La Gestione della Cyber Security nella Pubblica Amministrazione”. “Education improves Awareness” è il suo motto.